Differenziata al 51% in città, da giovedì consegna dei mastelli per le zone scoperte di Nicastro

Verranno realizzati 2 punti di distribuzione, uno su Piazza della Repubblica e uno su Piazza Santa Maria Maggiore (Ecopunto)

Più informazioni su

Il Comune di Lamezia Terme e la Società Lamezia Multiservizi S.p.A. comunicano che domani, alle 15, presso la Sala Napolitano, si terrà una conferenza stampa di presentazione dell’avvio della raccolta differenziata nella nuova zona di Lamezia Terme.

Nell’occasione verranno comunicati gli obiettivi finora raggiunti con il servizio di raccolta differenziata porta a porta, con la percentuale del 51% raggiunta in città, e le modalità di raccolta e di distribuzione per la nuova zona.

Verranno realizzati 2 punti di distribuzione, uno su Piazza della Repubblica e uno su Piazza Santa Maria Maggiore (Ecopunto), accessibile nei giorni 28-29-30 maggio e 1-3-4-5-6 giugno dalle 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 19.

Per le utenze domestiche, al fine di poter procedere alla consegna dei mastelli, l’utente dovrà esibire all’addetto il codice fiscale del soggetto a cui è intestata l’utenza della bolletta rifiuti.

Per le utenze non domestiche (bar, ristoranti, ecc), invece, al fine di poter procedere alla consegna dei carrellati, l’utente dovrà esibire all’addetto la partita iva del titolare dell’utenza e il numero di telefono di un referente al fine di concordare, successivamente, la consegna dei bidoni direttamente presso l’utenza interessata.

La Carta e il cartone, la plastica con i metalli e il vetro all’interno dei relativi mastelli dovranno essere conferiti esclusivamente sfusi senza busta.

In questa fase verranno distribuiti i mastelli solo per i cittadini e le utenze non domestiche residenti o avente sede nelle vie sotto elencate.

Zona Lamezia Centro: da Corso Giovanni Nicotera a via Cristoforo Colombo e da via Cap. Manfredi a via gen. Dalla Chiesa.

Il servizio adotterà il seguente calendario di raccolta.

  • Lunedì: Plastica e metalli (mastello giallo);
  • Martedì: Organico (mastello marrone)
  • Mercoledì: Carta e Cartone (mastello blu) e Vetro (mastello Verde)
  • Giovedì: Organico (mastello marrone);
  • Venerdì: Indifferenziabile (mastello grigio)
  • Sabato: Organico (mastello marrone).

I mastelli saranno dotati di TAG RFID e associati ad un sistema di premialità ECOATTIVA (www.errediweb.com); oltre ai mastelli verranno consegnati le credenziali per il sistema di premialità e materiale divulgativo per aiutare l’utente al corretto svolgimento della raccolta differenziata.

Più informazioni su