Accogli Calabria, dalle 10 del 23 luglio e fino alle 18 del 07 agosto il periodo per inviare le domande

Il contributo è concesso a fondo perduto ed è determinato con riferimento alle presenze turistiche 2018 registrate dal Beneficiario

Più informazioni su

    È pubblicato sul sito della Regione Calabria l’Avviso di selezione per la concessione di contributi a fondo perduto alle strutture ricettive calabresi, Annualità 2020, denominato “Accogli Calabria”.

    Le domande potranno essere presentate a decorrere dalle 10 del 23 luglio e fino alle 18 del 07 agosto, e dovranno essere compilate secondo le linee guida che saranno rese pubbliche sul sito di Calabria Europa e Fincalabra.

    L’avviso è finalizzato a sostenere le imprese appartenenti al comparto ricettivo regionale che ha subito e potrebbe ulteriormente subire i danni causati dall’epidemia da COVID-19 mediante la concessione di un aiuto per la ricostituzione del capitale circolante. L’obiettivo della politica turistica regionale è quello di scongiurare la chiusura delle strutture ricettive.

    Il contributo è concesso a fondo perduto ed è determinato con riferimento alle presenze turistiche 2018 registrate dal Beneficiario. Il richiedente dovrà allegare il report generato dal sistema Sirdart/ROSS 1000 relativo alle presenze oggetto di contributo. L’importo massimo di contributo concedibile è pari a 160.000 euro.

    L’importo dell’aiuto non eccede in ogni caso l’importo delle reali perdite di fatturato riconducibile al periodo compreso tra il 1° gennaio 2020 ed il 31 dicembre 2020 certificate da un professionista abilitato.

    Più informazioni su