Discoteche chiuse ma con sostegno economico, mascherine obbligatorie dalle 18 alle 6 nei luoghi più frequentati

E' quanto deciso dal Governo dopo il confronto in videoconferenza, durato oltre 2 ore, tra i ministr ed i presidenti delle Regioni.

Più informazioni su

Stop alle deroghe delle Regioni fino al 7 settembre: le discoteche dovranno chiudere non solo in Calabria ma su tutto il territorio nazionale, anche se sarà riconosciuto un sostegno economico alle attività costrette allo stop. E’ quanto deciso dal Governo dopo il confronto in videoconferenza, durato oltre 2 ore, tra i ministri Francesco Boccia, Roberto Speranza e Stefano Patuanelli ed i presidenti delle Regioni.

Inoltre, dalle 18 alle 6 del mattino mascherine obbligatorie “negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale”.

Lo prevede un’ordinanza firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza, al termine del confronto con i governatori. “Diamo un segnale al paese che bisogna tenere alta l’attenzione”, ha detto Speranza secondo quanto si apprende dall’Ansa, “non possiamo vanificare i sacrifici fatti nei mesi passati. La nostra priorità deve essere riaprire le scuole a settembre in piena sicurezza”.

Più informazioni su