Iniziati nei giorni scorsi i lavori di adeguamento degli ambienti scolastici negli istituti secondari di secondo grado

Finalizzati a favorire il necessario distanziamento tra gli studenti in vista dell’apertura del nuovo anno scolastico

Più informazioni su

Iniziati nei giorni scorsi i lavori di adeguamento degli ambienti scolastici negli istituti secondari di secondo grado, stanno proseguendo secondo il cronoprogramma stabilito.

Lo ha affermato il presidente della Provincia Sergio Abramo, che nell’ultima seduta di Consiglio provinciale aveva approvato le schede progettuali degli interventi finalizzati a favorire il necessario distanziamento tra gli studenti in vista dell’apertura del nuovo anno scolastico per un importo complessivo di 750.000 euro.

Gli interventi che sarà possibile effettuare, secondo le direttive ministeriali, riguarderanno l’adeguamento e l’adattamento funzionale di spazi, ambienti e aule didattiche e la forniture di arredi e attrezzature scolastiche. Da accurati sopralluoghi effettuati dai tecnici del settore Lavori pubblici, coordinato dal dirigente Floriano Siniscalco, svoltisi nei mesi estivi, è stato possibile tracciare con precisione i lavori occorrenti, di competenza dell’Ente intermedio, per rendere sicuro l’avvio del nuovo anno scolastico.

Più informazioni su