Avviata campagna di sostituzione dei contatori con i nuovi elettronici 2.0 chiamati Open Meter

La campagna di sostituzione, che interesserà circa 30.000 contatori, verrà completata entro il mese di gennaio 2021.

Più informazioni su

L’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme informa che la “E-Distribuzione”, società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, ha avviato in città la campagna di sostituzione dei contatori con i nuovi contatori elettronici 2.0 chiamati Open Meter.

La campagna di sostituzione, che interesserà circa 30.000 contatori, verrà completata entro il mese di gennaio 2021.

L’intervento di sostituzione sarà completamente gratuito per il cliente e nulla è dovuto dai cittadini agli operatori che intervengono sul posto dopo aver segnalato il loro arrivo con avvisi affissi nei pressi delle abitazioni qualche giorno prima.

Il personale di E-Distribuzione impegnato nell’operazione, che avrà titolo ad accedere ai locali dove sono ubicati i contatori, sarà riconoscibile attraverso un tesserino identificativo. L’identità dell’operatore potrà anche essere accertata dai cittadini chiedendo all’operatore di generare un codice PIN che, chiamando il numero verde 803 500 (selezionando il tasto 4) oppure utilizzando il servizio dedicato su APP o sul sito web di E-Distribuzione, consentirà di acquisire i dati anagrafici dell’incaricato alla sostituzione.

I nuovi contatori utilizzano una tecnologia particolarmente avanzata che consentirà di avere una qualità del servizio più elevata e di abilitare nuove funzionalità, coniugando efficienza energetica e sostenibilità ambientale. Essi dispongono di nuove funzionalità a beneficio sia dei clienti che dell’intero sistema elettrico.

L’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a prestare particolare attenzione al contenuto dell’avviso, ed a segnalare alle forze dell’ordine chiunque tenti illecitamente di interferire nella campagna di sostituzione gratuita chiedendo denaro o tentando di sollecitare gli utenti ad altre procedure.

Più informazioni su