A Lamezia Terme giungeranno 250.475,59 euro in due anni per piste ciclabili

Un progetto presentato a marzo ma nell’ambito della manifestazione di interesse regionale indetta a febbraio

Più informazioni su

«E’ stato pubblicato sabato in Gazzetta il decreto del ministero delle Infrastrutture e Trasporti che stanzia importanti risorse immediatamente spendibili per la realizzazione delle ciclovie urbane. Nuove risorse che si aggiungono alle precedenti e che possono far cambiare il volto della mobilità anche nelle nostre città, insieme alle novità del decreto Rilancio e Semplificazioni sulla modifica al codice della strada, la casa avanzata, il senso unico eccetto biciclette, la ‘bike lane’ e strade ciclabili». Lo dichiara in una nota Elisabetta Barbuto (M5S) della Commissione Trasporti.

«Adesso i comuni e le città metropolitane hanno 22 mesi per realizzare le opere e nel frattempo sarà istituito un Tavolo di Monitoraggio al Mit. Si dovrà dare priorità ai collegamenti con le Università e le stazioni ferroviarie», continua la parlamentare, «sul totale di 133 milioni di euro stanziati dal ministero, quasi 230.000 vanno alla Città di Crotone mentre quasi 3 milioni di euro vanno alla Calabria ripartiti tra Città Metropolitane, Comuni capoluogo di Provincia, Comuni con popolazione residente superiore ai 50.000 abitanti e Comuni sede legale di un’Istituzione Universitaria. Acceleriamo il più possibile sulla mobilità sostenibile e trasformiamo in fatti concreti queste importanti risorse».

A Lamezia Terme giungeranno 250.475,59 euro, 93.887,81 nel 2020 e 156.587,79 nel 2021, con un progetto presentato a marzo ma nell’ambito della manifestazione di interesse regionale indetta a febbraio.

Ampliamento delle attuali piste ciclabili proposto da via Perugini per 250.000 euro

Più informazioni su