Entro il 23 dicembre l’appalto di pulizia dei torrenti Bagni e Cantagalli

Pervenute oggi al Comune di Lamezia Terme le comunicazioni inerenti la concessione di 2 finanziamenti di 250.000 euro cadauno

Più informazioni su

Pervenute oggi al Comune di Lamezia Terme le comunicazioni inerenti la concessione di 2 finanziamenti di 250.000 euro cadauno rispettivamente per il ripristino dell’officiosità idraulica mediante risagomatura e pulizia dell’alveo con opere di rinforzo spondale sia per il Torrente Bagni che per il Torrente Cantagalli.

Si procederà nei prossimi giorni alla stipula della relativa convenzione ed entro il 23 dicembre dovrà essere stipulato il relativo contratto di appalto.

Detti investimenti sono connessi con gli eventi di cui all’O.C.D.P.C- n. 558/18 e sono stati disposti dall’U.O.A. Protezione Civile della Regione Calabria nelle persone del Direttore Fortunato Varone e del Funzionario Antonio Nisticò.

«I detti finanziamenti, sollecitati dall’Amministrazione Comunale e dalla Commissione Consiliare Ambiente presieduta da Giancarlo Nicotera, sono stati ottenuti anche grazie all’importante impegno profuso dal Consigliere Regionale Pietro Raso e dell’Assessore Franco Talarico e confermano la grande attenzione che la Regione Calabria sta avendo nei riguardi del territorio lametino» sostiene il sindaco Paolo Mascaro, «continua, quindi, l’impegno dell’Amministrazione teso alla realizzazione di interventi strutturali ed infrastrutturali finalizzati alla mitigazione del rischio idraulico ed idrogeologico ed all’aumento del livello di resilienza delle strutture ed infrastrutture già colpite da eventi calamitosi nell’anno 2018».

Più informazioni su