Nuovo servizio raccolta differenziata porta a porta anche per via Miceli

Da mercoledì a sabato 1 maggio gli utenti potranno recarsi presso l’Ecopunto di Piazza Santa Maria Maggiore per la consegna di 5 mastelli

Più informazioni su

Il Comune di Lamezia Terme e la Società Lamezia Multiservizi SpA comunicano che da mercoledì a venerdì 30 aprile gli utenti di via Miceli e relative traverse potranno recarsi presso l’Ecopunto di Piazza Santa Maria Maggiore per la consegna di 5 mastelli: giallo per la plastica e i metalli, blu per la carta e il cartone, verde per il vetro, marrone per l’organico, grigio per l’indifferenziabile.

Si adotteranno i seguenti orari:

  • da lunedì a venerdi mattina dalle 10 alle 13, pomeriggio dalle 15 alle 18;
  • sabato  dalle 8 alle 14;

Per le utenze domestiche – al fine di poter procedere alla consegna dei mastelli, l’utente dovrà esibire all’addetto il codice fiscale del soggetto a cui è intestata l’utenza della bolletta rifiuti.

Per le utenze non domestiche (bar, ristoranti, ecc) – al fine di poter procedere alla consegna dei carrellati, l’utente dovrà esibire all’addetto la partita iva del titolare dell’utenza e il numero di telefono di un referente al fine di concordare, successivamente, la consegna dei bidoni direttamente presso l’utenza interessata.

La Carta e il cartone, la plastica con i metalli e il vetro all’interno dei relativi mastelli dovranno essere conferiti esclusivamente sfusi senza busta con il seguente calendario.

  • Lunedì: Organico (mastello marrone)
  • Martedì: Carta e cartone(mastello blu)
  • Mercoledì: Organico (mastello marrone) e Vetro (mastello Verde)
  • Giovedì: Plastica e metalli (mastello giallo);
  • Venerdì: Organico (mastello marrone).
  • Sabato: Indifferenziato (mastello grigio).

I mastelli saranno dotati di TAG RFID e associati ad un sistema di premialità ECOATTIVA (www.errediweb.com); oltre ai mastelli verranno consegnati le credenziali per il sistema di premialità e materiale divulgativo per aiutare l’utente al corretto svolgimento della raccolta differenziata.

Più informazioni su