Dalle 8 alle 21 del 18 dicembre seggi aperti per le elezioni provinciali

Il 18 novembre termine ultimo per presentare le liste tra gli aspiranti consiglieri, con candidabili gli eletti negli 80 comuni della provincia.

Più informazioni su

    A causa della situazione emergenziale dovuta all’epidemia di Covid-19, le elezioni del Consiglio Provinciale, che avrebbero dovuto tenersi per scadenza naturale nel 2020, sono state rinviate di un anno, ed a seguito di conferenza stato-città e autonomie locali la data unica delle consultazioni elettorali è stata fissata il 18 dicembre 2021.

    Le operazioni di voto si svolgeranno dalle 8 alle 21 del medesimo giorno, nel seggio elettorale costituito presso la sede della Provincia di Catanzaro (Sala consiliare), con il 18 novembre termine ultimo per presentare le liste tra gli aspiranti consiglieri (candidabili gli eletti negli 80 comuni della provincia, comprendendo così anche gli appena reinsediati lametini).

    Il Presidente della Provincia e il Consiglio Provinciale durano in carica rispettivamente 4 e 2 anni, e così il 18 dicembre si procederà al rinnovo del solo Consiglio Provinciale (che si sarebbe dovuto tenere a due anni dal 31 ottobre 2018), mentre nel 2022 si voterà per l’elezione del nuovo presidente.

    Più informazioni su