Quantcast

Ieri annunciati primi lavori, oggi nuova perdita in via Sacerdote Andrea Vescio per l’acquedotto Sambuco

Eventuali disservizi nella fornitura idropotabile potrebbero verificarsi a partire dalla tarda mattinata.

Più informazioni su

Se ieri Sorical e sindaco di Lamezia Terme annunciavano con soddisfazione l’inizio dei lavori su un primo tratto, oggi la condotta di Sambuco torna a registrare perdite e disservizi idrici.

Da controlli interni sono emerse irregolarità nella fornitura idrica diretta ai serbatoi di Sambiase Alto, Basso e Caronte, e secondo quanto appreso dalla So.Ri.Cal., che gestisce il sistema di adduzione, è stata individuata una nuova perdita sulla tubazione adduttrice dell’Acquedotto Sambuco, in via Sacerdote Andrea Vescio.

Dalla società regionale fanno presente che tecnici sono già a lavoro per ripristinare l’integrità della condotta premente e la portata addotta ai sistemi di accumulo. A riparazione avvenuta procederanno gradualmente con le operazioni di messa in carico.

I serbatoi continueranno ad erogare la fornitura nei limiti delle rispettive disponibilità di accumulo, pertanto, si avvisano gli utenti che eventuali disservizi nella fornitura idropotabile potrebbero verificarsi a partire dalla tarda mattinata.

Le zone interessate sono: Sambiase Centro storico, Sambiase Centro urbano, Via Cerasolo, Via delle Rose, Viale S. Bruno, Loc. Caronte, Loc. San. Sidero e Loc. Sant’Ermia.

Più informazioni su