Da domani attiva la nuova mensa Caritas nei locali del complesso interparrocchiale di San Benedetto foto

Richieste aumentate del 50%, anche da parte di italiani, durante questo periodo pandemico, la nuova sala a regime avrà più di 100 posti a sedere, potenza di cucina di circa 300 pasti al giorno, con servito a pranzo e di asporto per cena o richiesta.

Più informazioni su

Inaugurata la nuova mensa della Caritas lametina che da domani prenderà ufficialmente servizio in via Perugini, ancora fermi gli altri servizi annunciati lo scorso anno nei locali attigui.

Entro la fine dell’anno pastorale una nuova mensa self service da 400 pasti al giorno ed un servizio lavanderia e vestiario

Richieste aumentate del 50%, anche da parte di italiani, durante questo periodo pandemico, con la nuova sala nei locali del complesso interparrocchiale di San Benedetto che a regime avrà più di 100 posti a sedere, con doppio turno tra cena e pranzo, ma ora dimezzati per la pandemia. Potenza di cucina di circa 300 pasti al giorno, con servito a pranzo e di asporto per cena o richiesta.

Richiesti 9.950.000 euro per completamento sede comunale, piazza con parcheggi davanti la concattedrale, miglioramento Palasparti

Rimane il problema di viabilità dell’area, con il Comune chiamato in causa: una prima richiesta di finanziamento è stata avanzata al ministero per effettuare un parcheggio sotterraneo con piazza superiore; nei contratti istituzionali di sviluppo che ora dovrà gestire la Regione una delle schede riguarda il miglioramento stradale di alcune arterie, con la creazione di una nuova che delimita il lotto Api su cui insiste l’attuale complesso religioso circondato da vegetazione e cantieri privati.

L’incontro in chiesa vede in prima fila le autorità civili e militari, i procuratori di Lamezia Terme e Vibo Valentia, e a parlare attuale vescovo, Schillaci, e suo predecessore, Cantafora. Ospite speciale Don Marco Pagniello, direttore Caritas Italiana.

Più informazioni su