Da mercoledì è disponibile “Agenda on line” per prenotare online il rinnovo della carta di identità

"Segnale della costante e prioritaria attenzione dell’amministrazione nei confronti dei cittadini e delle loro istanze" secondo il dirigente Marino

Più informazioni su

Continua il percorso di adeguamento alla digitalizzazione dell’amministrazione comunale di Lamezia Terme verso i modelli ridisegnati dal Cad (Codice Amministrazione Digitale) anni fa.

Da mercoledì, infatti, è disponibile “Agenda on line”, una nuova opportunità per il cittadino che offre la possibilità di prenotare l’appuntamento per richiedere il rilascio della carta d’identità elettronica (CIE) presso lo sportello municipale.

Un’agenda virtuale pensata per decongestionare le file che spesso si formano fuori dal palazzo di città, garantendo alla collettività di ricevere il proprio appuntamento con una prenotazione online, su portale istituzionale e sull’app municipium, comodamente seduti dalla propria abitazione.

«Una piccola opportunità – sottolinea il neo-dirigente del settore, il comandante Marino – che però vuole essere un piccolo segnale della costante e prioritaria attenzione dell’amministrazione nei confronti dei cittadini e delle loro istanze. In un periodo pandemico ancora in corso, si vuol così evitare di esporre il cittadino al rischio di assembramento, garantire servizi dignitosi ed evitare inoltre, la snervante attesa anche solo della mera richiesta di appuntamento».

Dal canto suo, dalla giunta Mascaro arriva l’invito per i cittadini a consultare il sito e le varie app ormai attive, per poter meglio godere di numerosi vantaggi in termini di risparmio di tempo, e cercando inoltre di allineare la vita amministrativa dell’ente ai nuovi criteri che su scala mondiale si muovono in materia di transizione digitale.

Più informazioni su