Quantcast

Il Santuario diocesano di San Francesco di Paola si prepara alla festa liturgica del Santo

Il calendario di appuntamenti spirituali da qui al 2 aprile

Più informazioni su

La comunità dei Padri Minimi del santuario diocesano di San Francesco di Paola si prepara a vivere la festa liturgica del Santo, patrono della Calabria, il prossimo 2 aprile.

Da oggi fino al prossimo 31 marzo, si svolgeranno gli esercizi spirituali comunitari, che vedranno ogni sera, dopo la Santa Messa delle 17.30, la meditazione per la comunità tenuta dall’arcivescovo emerito di Reggio Calabria monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, sul tema “Alle radici della sinodalità”.

Dal 30 marzo all’ 1 aprile il triduo liturgico in preparazione alla festa del Santo, che sarà preceduta venerdì 1 aprile dalla chiusura del cammino di preghiera dei tredici venerdì e dalla commemorazione del transito del Santo alle ore 21. Per tutta la mattinata del 2 aprile, al santuario sarà possibile venerare la reliquia del dito del Santo Taumaturgo, con la benedizione dei bambini e degli anziani. A concludere la festa liturgica, la solenne concelebrazione eucaristica alle ore 18.30 presieduta da don Fabio Stanizzo, direttore della Caritas diocesana e parroco di San Pietro a Maida.

Più informazioni su