Lunedì presentazione del programma della Tredicina 2022

Itinerario di preghiera che culminerà nella festa del 13 e 14 giugno, con la ripresa della tradizionale processione del pomeriggio del 14 dopo due anni di stop.

Più informazioni su

Si inserisce nel cammino sinodale intrapreso dalla Chiesa diocesana ed universale la Tredicina in onore di Sant’Antonio di Padova, Protettore della città di Lamezia Terme, itinerario di preghiera che culminerà nella festa del 13 e 14 giugno, con la ripresa della tradizionale processione del pomeriggio del 14 dopo due anni di stop.

Ogni giornata sarà dedicata a un tema specifico e coinvolgerà le diverse espressioni della Chiesa diocesana: gli ammalati e le persone con disabilità, le famiglie, le realtà della carità e della solidarietà, solo per citarne alcuni. Predicatori della Tredicina saranno padre Andrea Buzor e Rocco Predoti, dell’Ordine Frati Minori Conventuali. Diversi sacerdoti della Diocesi celebreranno l’Eucaristia al Santuario durante la Tredicina.

Lunedì, dopo la Santa Messa delle 18.30 che sarà presieduta dal ministro provinciale dei Cappuccini di Calabria fra Pietro Ammendola, il guardiano del Convento fra Giuseppe Sinopoli illustrerà nei dettagli il programma della Tredicina di quest’anno.

«Incoraggiati da queste parole del Santo di Padova – scrivono i frati Cappuccini del convento di Lamezia Terme – vestiamo i panni dell’umiltà e cerchiamo nel volto dei fratelli e delle sorelle il volto del Cristo, aprendo il nostro cuore all’ascolto che si fa amore-vole compassione e dono di carità, di pace, di giustizia e di speranza».

Più informazioni su