Martedì nuova seduta di consiglio comunale tra bilancio e question time

Dopo il rinvio della seduta in occasione della dipartita di un dipendente comunale, tornerà a riunirsi martedì alle 10 ed in eventuale seconda convocazione 24 ore dopo il consiglio comunale lametino.

Più informazioni su

Dopo il rinvio della seduta in occasione della dipartita di un dipendente comunale, tornerà a riunirsi martedì alle 10 ed in eventuale seconda convocazione 24 ore dopo il consiglio comunale lametino.

Nella sala “Renato Luisi” sono 42 i punti all’ordine del giorno, riprendendo quanto in sospeso dalla scorsa seduta ed aggiungendo altri punti.

Dopo le comunicazioni del deposito del verbale del consiglio del 22 novembre, la variazione di alcuni capogruppo e dei vertici di prima e seconda commissione consiliare, le prime votazioni verteranno sulle variazioni di bilancio (legate ai finanziamenti ottenuti dopo maggio) ed il permanere degli equilibri.

Si passerà poi allo schema del patto parasociale al fine dell’iscrizione dei Comuni Soci della Lamezia Multiservizi, la variazione del piano triennale delle opere pubbliche, la nomina del direttore del centro di documentazione e studi su Lamezia Terme e il comprensorio lametino.

Dopo il riconoscimento di 23 debiti fuori bilancio, spazio alle mozioni su: piano neve; nuovo palasport; piano spiaggia; azioni per il controllo del campo Rom di Scordovillo e la salvaguardia dell’ambiente”; modifiche alla viabilità e interventi di riqualificazione strade e piazze; interventi di abbellimento, restauro, arredo e decoro urbano; utilizzo negli atti della Pubblica Amministrazione della lingua italiana rispetto a termini inglesi aventi corrispondenti termini nella nostra lingua; cimiteri; intervento idrico e fognario in via delle Palme; intervento di riqualifica del giardino pubblico in via Pinna; predisposizione regolamento che disciplini l’occupazione degli spazi e delle aree pubbliche ad uso commerciale; riqualificazione area termale Caronte.

Per quanto riguarda invece il campo di interrogazioni ed interpellanze si discuterà di: contratti istituzionali di sviluppo; criticità servizio PRM presso aeroporto internazionale di Lamezia Terme; completamento Sant’Eufemia – Mare; passerella parco Mastroianni; situazione via Domenico Petruzza; finanziamenti edificio scolastico Maggiore Perri.

Più informazioni su