Piano Strutturale Comunale lametino pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Calabria

Nell'arco di un mese il Piano Strutturale Comunale ed il Regolamento Edilizio Urbanistico saranno quindi vigenti, sostituendo a tutti gli effetti il Piano Regolatore Generale e le sue norme tecniche attuative attualmente in vigore.

Più informazioni su

Come già annunciato dall’amministrazione comunale lametina, pubblicato oggi l’avviso di approvazione del Piano Strutturale Comunale sul Bollettino Ufficiale della Regione Calabria (BURC).

Nell’arco di un mese il Piano Strutturale Comunale ed il Regolamento Edilizio Urbanistico saranno quindi vigenti, sostituendo a tutti gli effetti il Piano Regolatore Generale e le sue norme tecniche attuative attualmente in vigore.

Nel frattempo l’ufficio comunale competente ha predisposto gli atti collegati che saranno vigenti dal 2024, relativi alla fiscalità immobiliare ai fini Imu (aliquote al momento non modificate rispetto a quelle vigenti), all’adeguamento delle tariffe degli oneri di urbanizzazione, all’aggiornamento ISTAT del costo di costruzione (ritoccate dopo 10 anni).

In via straordinaria e per i prossimi 3 mesi, il Servizio comunale “Pianificazione territoriale ed urbanistica”, al fine di favorire il passaggio tra i due strumenti urbanistici e fornire chiarimenti in merito al nuovo strumento, aprirà il proprio ufficio al ricevimento utenti anche il martedì, dalle 10 alle 13, previo appuntamento (Antonio Ruberto, tel. 0968.207837, e-mail: an.ruberto@comune.lamezia-terme.cz.it).

Più informazioni su