Gara d’appalto “natalizia” per il recupero del Castello Normanno Svevo
I finanziamenti ottenuti tramite Agenda Urbana per non essere persi richiederebbero l'affidamento dei lavori entro il 31 dicembre, ovvero settimana prossima
Più informazioni su

Gara d’appalto “natalizia” per il recupero del Castello Normanno Svevo, i cui finanziamenti ottenuti tramite Agenda Urbana richiederebbero l’affidamento dei lavori entro il 31 dicembre, ovvero settimana prossima.
Lo rimarca anche lo stesso Comune di Lamezia Terme, che ad una settimana dalla scadenza ricorda «di dover procedere con urgenza nel delegare alla Centrale Unica di Committenza (CUC) della Citta’ Metropolitana di Reggio Calabria l’espletamento delle procedure di affidamento di lavori di che trattasi, al fine di garantire l’ottenimento dell’obbligazione giuridicamente vincolante inerente l’affidamento dei lavori entro il termine perentorio del 31/12/2025, per come stabilito dalla convenzione di attuazione a pena del definanziamento dell’opera e della restituzione delle somme ammesse a finanziamento».
Come tutte le gare sopra i 500.000 euro la stazione appaltante per l’ente lametino sarà in riva allo Stretto (il 30 dicembre, per esempio, scadrà il termine per candidarsi ai lavori di “ecoefficienza del Oalazzo di Città’”, base di partenza 1.420.636,55 euro sempre tramite Agenda Urbana), con l’importo complessivo dell’affidamento pari ad euro 3.549.209,82 (di cui 2.588.826,39 a base di gara, oltre manodopera pari a 698.205,87 non soggetta a ribasso ed oltre 140.177,56 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, la progettazione esecutiva pari a 122.000) oltre Cpa ed oltre Iva come per legge.







