In vista dell’inizio di Ricrii a settembre, il Tip Teatro chiude con un concerto le proprie attività prima delle ferie

È previsto per domani, dalle 21 in poi, il concerto dei The Basement

Più informazioni su


    È previsto per domani, dalle 21 in poi, il concerto dei The Basement al TIP Teatro di Via Aspromonte. Sarà l’occasione per salutarsi, tra soci e amici del TIP, prima di riaprire le porte a settembre con la diciassettesima edizione di #RICRII – la storica rassegna di teatro contemporaneo curata da Scenari Visibili – e tante altre iniziative.
    Il concerto di domani è pensato come «una festa del tutto speciale alla quale è stato dato il titolo Midsummer Creative Contest, proprio per sottolineare l’importante approccio creativo della serata e legato all’improvvisazione. Una serata di libera creatività e improvvisazione aperta a tutti. Infatti, chiunque potrà dialogare con gli ospiti della serata attraverso qualsiasi atto creativo, peformance, danza, painting, rap, reading ecc».
    L’ingresso è previsto con offerta libera, con possibilità di aperitivo nell’angolo bistrot a partire dalle 19:30.
    Il gruppo, formato da Francesco Infantino chitarra acustica, Filiberto Ianigro chitarra elettrica, Nicola Bargagnati chitarra elettrica, Francesco Calò percussioni, sostiene di aver «camminato a lungo prima di arrivare in un posto che hanno chiamato “The Basement”. Un posto immaginario, un modo, dove si suona senza spartiti e senza regole se non quella di guardarsi intorno e respirare l’aria di quel posto, di quelle persone, di quel momento. Colorare, fondersi con performance di recitazione, danza, mostre ed installazioni di vario genere».
     

    Più informazioni su