Nonostante le avverse condizioni atmosferiche il concerto di Salvatore Biancardi e Stefano Magliaro è andato in scena nei locali del Chiostro domenica

Come ormai consueto nella mattinata di ieri Salvatore Biancardi e Stefano Magliaro hanno incontrato professionisti, appassionati e allievi delle scuole ad indirizzo musicale della Città

Più informazioni su


    Nonostante le avverse condizioni atmosferiche il concerto di Salvatore Biancardi e Stefano Magliaro è andato in scena nei locali del Chiostro domenica. 
    Il concerto per fortepiano e chitarra francese, previsto all’interno del Festival “Chitarre e oltre…2019/20” promosso dall’Associazione Culturale Animula, spaziava tra composizioni originali per questa tipologia di strumenti con autori quali  Francesco Molino, Ferdinando Carulli e composizioni per fortepiano solo come la Sonata op. 25 n. 2 nei tempi Allegro con brio – Rondò poco allegro del compositore Muzio Clementi, l’esecuzione dell’Aria da balletto dall’opera “Mosè” di Rossini per chitarra e fortepiano op. 28 n 1, composta dal chitarrista ottocentesco Matteo Carcassi.
    Come ormai consueto nella mattinata di ieri Salvatore Biancardi e Stefano Magliaro hanno incontrato professionisti, appassionati e allievi delle scuole ad indirizzo musicale della Città che hanno potuto prendere parte all’incontro formativo e alla Masterclass previste, svolte sempre nei locali del Chiostro, organizzate da Animula e promosse in sinergia con gli Istituti aderenti alla “Rete delle scuole ad indirizzo musicale”. 
     

    Più informazioni su