Nel foyer del Teatro Grandinetti da gennaio a maggio gli 8 concerti di musica da camera di Ama Calabria

Il Comune oggi ha stanziato 1708 euro a titolo di rimborso all'Ama Calabria per le spese di trasferimento dal Teatro Umberto al Teatro Grandinetti e relativa accordatura del  pianoforte gran coda Steinway&Sons D 274 di proprietà comunale

Più informazioni su


    Il Comune oggi ha stanziato 1708 euro a titolo di rimborso all’Ama Calabria per le spese di trasferimento dal Teatro Umberto al Teatro Grandinetti e relativa accordatura del  pianoforte gran coda Steinway&Sons D 274 di proprietà comunale, atto propedeutico alla realizzazione della stagione di musica da camera nel foyer della struttura di via Cassoli.

    Si inizierà il 19 gennaio con Luisa Sello, flautista di fama internazionale, in un originale programma accompagnata da Aurora Sabia, solida e apprezzata pianista.
    Il 2 febbraio il duo Roberto Trainini & Cristiano Burato, due solisti di livello internazionale in un programma che presenta alcuni dei capolavori del repertorio per violoncello e pianoforte, il 23 Paolo Restani, uno dei migliori pianisti italiani in un programma romantico di straordinario fascino musicale.
    L’8 marzo Antonio Ballista al pianoforte presenterà “Magical Mystery Tour. Bach To Beatles” con la complicità di Ferruccio Busoni, Dinu Lipatti, Alessandro Lucchetti e il compiacimento di Alberto Batisti. Il 15 marzo sarà la volta di Pepe Romero & Los Romeros nella propria esibizione alla chitarra.
    Il 19 aprile il duo pianistico Aurelio e Paolo Pollice, mentre il 10 maggio il flautista Patrick Gallois sarà per la prima volta in Calabria con Sergio Coniglio, Pianoforte, e Cristian Lombardi, Flauto.
    Il 22 maggio chiude Manuel Barrueco, riconosciuto in tutto il mondo come uno dei più importanti chitarristi, apprezzato per la maestria tecnica e per la straordinaria musicalità, dotata di un suono seducente e doti liriche non comuni, per la prima volta ospite della stagione AMA Calabria.

    L’abbonamento per gli 8 concerti è di 50 euro come intero, 40 per gli under 18 ed over 65, 15 per studenti del Conservatorio e scuole convenzionate.
    I biglietti dei singoli concerti saranno di 10 euro (intero), 8 (ridotto under 18 ed over 65), 3 (studenti del Conservatorio e scuole convenzionate), con prezzi rivisti in 15 intero e 10 ridotto per  Pepe Romero & Los Romeros.

    g.g.

    Più informazioni su