Il coro “Frate Sole” omaggia Sant’Antonio con un brano scritto da Pierluigi Mangani

Il brano già da questa mattina viene eseguito durante le celebrazioni della Tredicina.

Più informazioni su

Il coro “Frate Sole” omaggia Sant’Antonio con un brano scritto da Pierluigi Mangani. “Taumaturgo instancabile, Portatore del Verbo divino. Antonio, mite ed umile di cuore”. Sono le parole del ritornello dell’inno in onore di Sant’Antonio di Padova, “Antonio, Fulcro d’amore”, scritto dal giovane lametino Pierluigi Mangani, studente dell’ultimo anno del liceo classico di Lamezia, composto dalla docente del liceo musicale lametino Sara Saladino, che ne ha affidato la realizzazione a Diego Apa, musicista e docente anch’egli presso il liceo musicale, che ha curato gli arrangiamenti e l’orchestrazione.

coro per sant'antonio

L’inno al santo padovano, Protettore della città di Lamezia, è stato eseguito dal coro “Frate Sole”, nato un anno fa in occasione del cinquantesimo anniversario della parrocchia di Santa Maria degli Angeli, che riunisce le diverse realtà corali che ruotano attorno alla comunità dei frati cappuccini di Lamezia Terme guidata dal guardiano Bruno Macrì e dal parroco Angiolo Giovanni Solano.

Un’esperienza all’insegna della fede e della musica che, in tempi di pandemia, attraverso una piattaforma virtuale di condivisione, ha consentito ai coristi di cantare ciascuno dalle proprie case, unendo le voci ma soprattutto i cuori nella lode e nella preghiera.

Il brano già da questa mattina viene eseguito durante le celebrazioni della Tredicina.

Più informazioni su