Dopo la chiusura per le norme anti Covid-19, dal 19 agosto riapre lo Space Cinema del centro commerciale Due Mari

Durante il periodo di sospensione delle attività elaborati nuovi protocolli per garantire il distanziamento sociale

Più informazioni su

Dopo la chiusura per le norme anti Covid-19, dal 19 agosto riapre lo Space Cinema del centro commerciale Due Mari, unica struttura del lametino presente per quanto riguarda le proiezioni continuative su grande schermo.

due mari

La riapertura di The Space inaugura un periodo di grandi uscite cinematografiche, con due tra i titoli più attesi dell’anno: Onward, il nuovo film d’animazione Disney-Pixar per tutta la famiglia, in arrivo il 19 agosto, e l’ultimo lavoro di Christopher Nolan, l’attesissimo Tenet, più volte rinviato causa Covid-19 ma adesso finalmente pronto al debutto nelle sale italiane il 26 agosto, in anticipo rispetto agli USA, dove l’uscita è ancora da definire. Nelle settimane successive toccherà poi al fenomeno teen After 2, a New Mutants (l’ultimo film della Marvel) e a molti altri grandi titoli attesi dai fans.

Alle novità si aggiungono anche alcuni capolavori del passato, che tornano a rivivere sul grande schermo: tra questi Shining e Arancia Meccanica di Stanley Kubrick, più gli ultimi 3 film di Nolan: Interstellar, Dunkirk e un’edizione speciale per i 10 anni di Inception. A completare l’offerta, ogni giorno saranno proposti tanti film, sempre a partire da 4,90 euro.

Durante il periodo di sospensione delle attività, The Space Cinema ha elaborato nuovi protocolli (già operativi nei 4 cinema aperti da giugno) per garantire il distanziamento sociale e il più alto livello di sicurezza possibile, per il pubblico e per lo staff. Il personale del cinema è stato adeguatamente formato e dotato di tutti gli strumenti e dispositivi di protezione utili a minimizzare il rischio.

La programmazione è distribuita nell’arco della giornata in modo da consentire la segmentazione del flusso di pubblico, per evitare assembramenti nelle aree comuni. Per lo stesso motivo The Space Cinema raccomanda l’acquisto dei biglietti online, su sito e app: è senza costi aggiuntivi, anche se sarà sempre possibile comprarli al cinema.

Un nuovo sistema di assegnazione dei posti – che rende automaticamente impossibile l’acquisto di posti vicini a quelli già scelti da altri spettatori – è stato pensato per garantire il rispetto della distanza tra le persone o i gruppi di persone (come le famiglie o i congiunti).

Tutti gli ambienti del cinema sono regolarmente e frequentemente igienizzati, mentre le sale vengono pulite al termine di ogni spettacolo. Agli spettatori viene chiesto di indossare la mascherina in tutti gli ambienti del cinema, ad esclusione della sala, dove possono godersi il film consumando, come sempre, i loro popcorn.

Più informazioni su