Le suggestioni western dei Rio Sacro a Martirano Lombardo

Per l’occasione, i Rio Sacro si esibiranno eccezionalmente in trio per un imperdibile live nel segno della ricercatezza sonora.

Più informazioni su

I Rio Sacro sono un duo principalmente strumentale nato in Umbria nel gennaio 2020 dall’incontro fra Edoardo Commodi e Norberto Becchetti, chitarristi e compositori accomunati dalla passione per la musica strumentale e le colonne sonore.

Il loro primo lavoro discografico, dal titolo omonimo ‘Rio Sacro’, è uscito l’8 Aprile 2022 per l’umbra JAP Records e la romagnola L’Amor Mio Non Muore – Dischi. L’album contiene composizioni strumentali inedite con sonorità trasversali che vanno dal blues al desert rock riletti in chiave mediterranea, un’ esperienza sonora che è un viaggio attraverso geografie vissute e immaginate, in bilico tra il Morricone dell’epopea western, la creatività dei Calexico e le suggestioni noir dei portoghesi Dead Combo.

Un suggestivo melting pot dal forte impatto cinematico che, domenica 28 agosto, approderà anche a Martirano Lombardo, allo Stage Live Pub, nuovo punto di riferimento per la musica dal vivo alle pendici del Reventino. Per l’occasione, i Rio Sacro si esibiranno eccezionalmente in trio per un imperdibile live nel segno della ricercatezza sonora.

Più informazioni su