Domani Georgi Mundrov in cocerto nel Foyer del Teatro Grandinetti

Programma Dancing Keys con celebri opere di Fryderyk Chopin, Claude Debussy, Isaac Albeniz, Horacio Salgan, Astor Piazzolla e Robert Schumann.

Più informazioni su

Domani alle 19 secondo appuntamento della stagione amusicale autunnale AMA Calabria al Foyer del Teatro Grandinetti con il recital del pianista di livello internazionale Georgi Mundrov che eseguirà l’originale programma Dancing Keys con celebri opere di Fryderyk Chopin, Claude Debussy, Isaac Albeniz, Horacio Salgan, Astor Piazzolla e Robert Schumann.

La manifestazione è realizzata con il sostegno del Ministero della Cultura Direzione Generale dello Spettacolo e della Regione Calabria nell’ambito del progetto Calabria Straordinaria.

Pianista bulgaro, Georgi Mundrov non è solo un virtuoso nel senso classico del termine; è piuttosto un poeta al pianoforte che condivide le sue riflessioni musicali con il pubblico. Ha completato la sua formazione con lode presso l’Accademia di musica di Sofia ed è stato notevolmente influenzato dai suoi professori Milena Mollova e Triphon Silyanowski. Gli studi post-laurea a Francoforte sul Meno/Germania e il successivo esame di concerto nella master class di Kristin Merscher presso l’Università di Musica Saarland/Germania hanno completato la sua formazione.

Sin dall’inizio della sua carriera d’ibterprete ha tenuto concerti in tutta Europa, in America Latina, Australia e Medio Oriente anche come solista con orchestra, Si è, infatti, esibito con orchestre come Maracaibo Symphony Orchestra/Venezuela, Baden-Badener Philharmonie, Filharmonia Slaska Katowice/Polonia, Thüringen Philharmonie Gotha-Suhl in collaborazione con direttori come Werner Stiefel, Pavel Baleff, Dariusz Mikulski, Jonathan Kaell, Stanislaw Rybarczyk e Eduardo Werner Rahn.

E’ regolarmente ospite nei principali festivals in Cina, Thailandia, Singapore, Canada e Stati Uniti.

Affianca all’attività concertistica quella di docente di pianoforte presso la Hochschule fur Musik di Saar in Germania ed è spesso membro di giuria in concorsi pianistici internazionali.

Più informazioni su