L’Ama Little Big Band terrà a battesimo l’arena in vico Garibaldi

Una originale produzione promossa da Ama Calabria nell'ambito del “46° MusicAma Calabria Calabria Straordinaria Una terra da sogno”.

Più informazioni su

Con ancora non conclusa la vicenda degli alloggi di vico Garibaldi, le cui procedure di assegnazione sono legate all’effettiva agibilità degli immobili ormai da anni, primi appuntamenti annunciati per l’arena collegata al progetto ai piedi del centro storico di Nicastro.

Ad aprire la possibilità di tenere eventi sarà l’Ama Little Big Band con una originale produzione promossa da Ama Calabria nell’ambito del “46° MusicAma Calabria Calabria Straordinaria Una terra da sogno”.

Sono stati infatti pubblicati ieri gli esiti provvisori degli Eventi che per la stagione estiva 2023 concorreranno alla promozione della “Destinazione Calabria”, già individuati con l’Avviso Pubblico, di cui al Decreto n. 7386/2020, con il quale hanno ottenuto il marchio di Grandi Eventi calabresi.

Sono stati ammessi “Primavera dei Teatri 2023”, “Magna Grecia Film Festival XX Edizione” e “Armonie d’Arte Festival”.

Tra quelli “ammessi con riserva” invece “Premio Caccuri – XXII edizione”; “Peperoncino Festival/Arte, cultura e gastronomia in salsa piccante”; “46ª MusicAMA Calabria”; “Festival d’Autunno XX Edizione” e la 43esima edizione del “Festival Internazionale del Jazz Rumori Mediterranei di Roccella”.

La stessa associazione lametina questo pomeriggio presenterà nella sala consiliare i due concerti previsti tra luglio ed agosto nell’Abbazia Benedettina, mentre dal Comune ancora deve essere ufficializzato il calendario di Lamezia Summertime, che potrebbe trovare spazio con qualche sezione anche nell’arena all’aperto.

Più informazioni su