Luminarie e servizi tecnici per le festività patronali cofinanziati dal Comune, ad agosto la dance sul lungomare

In merito alle proposte offerte per le feste patronali tradizione vuole che siano i singoli comitati parrocchiali poi a stabilire la copertura economica e la scelta degli artisti

Più informazioni su

Con l’inizio di maggio, e dopo l’approvazione del bilancio di previsione “procrastinato” ad aprile, l’amministrazione comunale inizia anche a delineare le prime spese estive.

Stanziati dalla giunta Mascaro 26.982,40 euro per l’allestimento delle luminarie in occasione delle feste religiose di San Francesco (ex Comune di Sambiase, dal 22 maggio al 2 giugno), Sant’Antonio (ex Comune di Nicastro dal 07 giugno al 30 giugno), SS. Pietro e Paolo (ex Comune di Nicastro- dal 26 giugno al 30 giugno) e S. Francesco (ex Comune di S. Eufemia -dal 7 luglio al 14 luglio).

Per il cartellone di eventi denominato “Estate in 4D a Lamezia: Di Arte, Di Musica, Di Fede, Di Sole” la compartecipazione dell’Ente sarà di 32.984 euro, mediante l’allestimento tecnico (noleggio palco con copertura, transenne, gruppo elettrogeno):

  • in piazza 5 Dicembre (31 maggio/1 giugno ) in onore dei festeggiamenti per San Francesco da Paola;
  • su corso Numistrano (12/13/ giugno) in onore dei festeggiamenti per Sant’Antonio da Padova;
  • su corso Numistrano per la Terza edizione della manifestazione “Lamezia in Festa_Città di Gusto” (SS. Pietro e Paolo il 28/29 oppure 27/28 giugno);
  • a Sant’Eufemia Lamezia ( 6/7 luglio oppure 13/14 luglio) in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono della Calabria, San Francesco da Paola;
  • per il ritorno del Carnevale estivo di Lamezia Terme sul lungomare Falcone e Borsellino (intorno all’8 agosto);
  • la realizzazione spettacolo dei fuochi pirotecnici, presso l’ex comune di Nicastro in onore dei festeggiamenti per i Santi Patroni della città, i SS. Pietro e Paolo (29 giugno).

In merito alle proposte offerte per le feste patronali tradizione vuole che siano i singoli comitati parrocchiali poi a stabilire la copertura economica e la scelta degli artisti, con già annunciati invece per fine giugno il concerto di Ron su Corso Numistrano, ed il ritorno della dance proposta a capodanno ma sul lungomare.

Generico maggio 2024

 

Più informazioni su