Assegnati 5 dei 14 lotti messi in gara per i lidi attrezzati sul litoraneo lametino

L'amministrazione comune si riserva inoltre di assegnare un ulteriore lotto, con possibilità di scelta tra quelli non assegnati al secondo classificato dei lotti n. 2 e n. 3 (Agevents) dell'arenile Marinella

Più informazioni su


    Entro il 7 aprile, termine ultimo per la ricezione delle offerte, sono pervenute 12 le domande di partecipazione per le concessioni demaniali marittime per finalità turistico-ricreative arenili nelle zone Marinella/Bosco Litoraneo e Ginepri/Amato.
    Dopo 9 sedute, avvenute tra il 10 aprile ed il 15 maggio, son 5 i lotti (sui 14 messi a bando a febbraio) che son stati assegnati, e per i quali potranno ora avviarsi quindi le pratiche per la gestione di lidi attrezzati:

    • tratto di arenile Marinella lotto n. 2 ditta Poseidon
    • tratto di arenile Marinella lotto n. 3 ditta Dione Srl
    • tratto di arenile Ginepri lotto n. 2 ditta Torcasio Srl
    • tratto di arenile Ginepri lotto n. 3 ditta Torcasio Maurizio
    • tratto di arenile Ginepri lotto n. 7 ditta Cooperativa Malgrado Tutto

    L’amministrazione comune si riserva inoltre di assegnare un ulteriore lotto, con altro successivo separato provvedimento amministrativo, con possibilità di scelta tra quelli non assegnati al secondo classificato dei lotti n. 2 e n. 3 (Agevents) dell’arenile Marinella.

    Tra il lungomare “Falcone – Borsellino” e quello di Ginepri erano stati individuati 14 lotti (3 son già in atto tra Marinella, Bosco Litoraneo e Ginepri, con in quest’ultimo un lotto riservato a lido comunale), con metrature diverse, ed anche i canoni annui da conferire saranno differenti:

    • le concessioni delle aree demaniali marittime di carattere annuale avranno una durata compresa tra 6 e 20 anni in ragione dell’entità degli investimenti e delle opere da realizzare, ed alla scadenza la concessione sarà riassegnata mediante procedura ad evidenza pubblica, con esclusione di qualsiasi preferenza al titolare originario rispetto alle nuove istanze;
    • l’investimento minimo iniziale per 6 anni viene determinato dal canone annuale moltiplicato per 6 anni, mentre per periodi più lunghi il totale deriverà dal calcolo tra la durata della concessione, il valore soglia minimo in aggiunta all’investimento iniziale (canone annuo x 6), moltiplicatori del canone annuo.

    Più informazioni su