A stretto giro autorizzati e revocati 2.500 euro di rimborso spese a Lamezia Verde per i lavori a Ginepri

La proposta di liquidazione del Rup era del 16 giugno, ma lo stesso il 7 luglio proponeva la revoca dell'accordo con il Comune

Più informazioni su


    Dopo essere stati oggetto di attenzioni mediatiche, e della polizia locale, i lavori effettuati nella pineta di Ginepri dall’associazione “Lamezia Verde” si tramutano ora anche in un problema amministrativo. Oggi, infatti, nel giro di pochi minuti sull’albo pretorio è comparsa prima la liquidazione di 2.500 euro come prima trance dei 5.000 euro pattuiti a marzo come rimborso spese per le attività di manutenzione verde e pulizia della porzione a sud di via Campetto Bianco del bosco litoraneo di Ginepri, e relativa porzione di piattaforma ed aiuole. Poco dopo, però, la stessa determina veniva sospesa.
    Il 15 maggio Lamezia Verde aveva infatti presentato la rendicontazione delle spese sostenute, il Rup ha redatto il 12 giugno la proposta di determina di liquidazione dei 2.500 euro pattuiti, e lo stesso Rup con nota prot. 50049 del 7 luglio ha però comunicato all’APS “Lamezia Verde” l’avvio di procedimento di revoca dell’affidamento, che però ancora non ha trovato un annullamento definitivo pubblicato.
    Nel frattempo, però, la determina che autorizzava la liquidazione dei primi 2.500 euro veniva prima pubblicata, poco dopo sospesa, essendo ancora la situazione di Lamezia Verde in un “limbo amministrativo” in cui anche gli uffici di via Perugini non devono aver ben chiari tutti i particolari, vista la comparsa e scomparsa dell’efficacia dell’atto stesso in pochi minuti.
    Gi.Ga. 

    Più informazioni su