La squadra Piccolo Principe dell’Istituto Gatti di Lamezia Terme vince la finalissima allo spareggio di School Quiz Tv

I ragazzi della squadra Six Friends della scuola Giovanni Pascoli di Vena di Maida si sono subito consolati con il secondo premio: un pc portatile Ace

Più informazioni su


    La squadra Piccolo Principe dell’Istituto Gatti di Lamezia Terme vince la finalissima allo spareggio di School Quiz Tv, il quiz televisivo dedicato agli studenti delle scuole primarie di Maida, Lamezia Terme e Catanzaro.
    Dopo le semifinali che si sono svolte nel week end del 4 e 5 novembre, 2 delle 4 classi finaliste sono state protagoniste di una battaglia incessante e dopo un testa a testa davvero appassionate sono giunte all’ultima domanda con il medesimo punteggio. A quel punto, come da regolamento, lo spareggio si è svolto con l’intramontabile “pari e dispari” vinto dalla squadra Piccolo Principe dell’Istituto Gatti di Lamezia Terme con il fortunato numero 9. Entusiasti, i ragazzi del Gatti si sono aggiudicati l’ambito primo premio: un TV 60’’ 4k con cui andranno ad arricchire la dotazione audio-video della propria scuola. Rammaricati per aver perso la finale per un soffio, i ragazzi della squadra Six Friends della scuola Giovanni Pascoli di Vena di Maida si sono subito consolati con il secondo premio: un pc portatile Acer. Terza classificata, La squadra delle idee dell’Istituto comprensivo Materdomini Plesso Giglio, che ha vinto un tablet Samsung, e ultima la squadra Il desiderio del camaleonte dell’Istituto Gatti di Lamezia Terme, che si è aggiudicata le casse per il computer Trust.
    School Quiz è un progetto voluto dal Centro Commerciale Due Mari per dare spazio alla cultura e alle scuole del territorio attraverso un intrattenimento intelligente che ha consentito ai ragazzi di divertirsi sfidandosi sulle proprie conoscenze e di vincere materiali didattici e tecnologici per la scuola.
    Il tutto è stato ripreso dalle telecamere di Video Calabria per dar vita a un vero e proprio show televisivo, in onda  alle 21 di domenica 19 e 26 novembre, in replica alle 14.10 di sabato 18, 25 novembre e 2 dicembre. 

    Più informazioni su