La Cofer Lamezia batte Castellana Grotte e fortifica la propria prima posizione in campionato

Biancoverdi ancora capoliste nel campionato di serie B2 femminile di pallavolo

Più informazioni su


    COFER LAMEZIA – CASTELLANA 3-1 (25-22 25-21 19-25 25-16)
    COFER LAMEZIA: Perri 1, Accorinti, Fico, Carbone 6, Spaccarotella (L), Papa 13, Rizzo 8, Falcucci 10, Buonfiglio 13, Torcasio 8, Giampa’. Allenatore: Eliseo
    CASTELLANA GROTTE: Rodio, Valecce (L2), Carlozzi 12, Kabunda 9, Dakaj 1, Romani 13,  Renna (L1), Recchia, Costantini, Battaglini 4, Di Candia 10. Allenatore: Ciliberti
    ARTITRI: Dicerto e Richichi

    Altri 3 punti in classifica per la Cofer Lamezia, che rimane in vetta alla classifica del campionato di B2 di volley femminile battendo per 3-1 il Castellana Grotte, compagine che ha comunque venduto cara la pelle nel corso della gara sfruttando anche momenti di non perfetta pallavolo da parte delle lametine.
    Che la giornata non sarebbe stata facile lo si comprende già nel primo set, aperto da una doppia della palleggiatrice Carbone, e le ospiti sfruttano qualche incertezza delle padrone di casa per andare avanti nel punteggio, ma nel rush finale coach Eliseo è deciso nel chiarire le idee alle sue giocatrici nell’ultimo time out, rimontando dal 20-22 al 25-22.
    Copione simile anche nella seconda frazione, con le biancoverdi che cercano di sfruttare i punti deboli delle avversarie e dal 18 pari riescono a chiudere il set sul 25-21.
    Nel terzo set Lamezia non trova la quadra, qualche errore di troppo fa salire anche la tensione nervosa e così Castellana dimezza lo svantaggio dei set chiudendo sul 19-25.
    Le pugliesi non riescono a replicare però nel quarto set, dove Buonfiglio e Rizzo trovano i punti decisivi finali per chiudere la contesa a proprio favore.
    In scia delle lametine rimane il Palmi (vittorioso per 3-1 in casa di Cerignola) a 4 lunghezze di distanza, Catania a 5 (che ha avuto la meglio sul Modica per 3-2, e nel prossimo turno andrà a giocare proprio a Palmi), mentre Roccalumera giocherà domani a Bari.

    Più informazioni su