Domani mattina con supereroi per i pazienti del reparto lametino di pediatria

L’evento, che avrà inizio alle 11, sarà curato dall’Associazione di volontariato VO.LA.

Più informazioni su


    Domani i bambini ricoverati nel Reparto Pediatria dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme potranno incontrare i loro super eroi e trascorrere momenti di gioia e spensieratezza.
    L’evento, che avrà inizio alle 11, sarà curato dall’Associazione di volontariato VO.LA. – volontari lametini di Lamezia Terme, di cui è presidente Vincenzo Nicastri, che inaugurerà il servizio “Acrobati del Sorriso”, un’attività che consiste nel far calare “dall’alto” con fune, alcuni operatori, specializzati in edilizia acrobatica e sportiva debitamente ancorati con sistemi certificati, che si entreranno dalle vetrate/finestre nel reparto Pediatria “vestiti” da super eroi: Batman, Robin, Uomo ragno, ecc.
    La finalità sarà quella di far sorridere i piccoli ricoverati regalando loro momenti di serenità. Nel periodo natalizio gli acrobati del sorriso si vestiranno anche da Babbo Natale e Befana per portare i doni ai bambini presenti nel reparto. L’operazione viene eseguita in tutta sicurezza da maestri e professionisti abilitati sia nel campo lavorativo che sportivo: artigiano Marcello De Paola, geologo Luciano Carito, esperto in agricoltura Paolo Daniele.

    Più informazioni su