Martedi, 14 agosto 2018 ore 23:35  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
ISTITUZIONE

Con un'ordinanza last minute in fase di conferma da domani a sabato la fiera di San Biagio

Accolta l'ipotesi progettuale relativa alla pianificazione della fiera di San Biagio a firma dell'architetto Carmelo Mazzano

Con-un-ordinanza-last-minute-in-fase-di-conferma-da-domani-a-sabato-la-fiera-di-San-Biagio
Mercoledì 31 Gennaio 2018 - 16:50

Non è chiaro se in versione diversa, ma ancora dal 1 al 3 febbraio, confermata la Fiera di San Biagio, o almeno qualcosa chiamata così. Il braccio di ferro burocratico tra cittadini, associazioni da un lato, e commissari e tecnici comunali dall'altro, ha portato all'emanazione oggi dell'ordinanza per la viabilità attorno al mercato coperto di Piazza Botticelli ed altre vie interessate dalla vendita in strada.
Approvata l'ipotesi progettuale relativa alla pianificazione della fiera di San Biagio a firma dell'architetto Carmelo Mazzano, da domani fino a sabato, dalle 7 alle 24, sarà previsto:

  • divieto circolazione e di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli, ad esclusione di quelli di Polizia, Soccorso e di Emergenza su Piazza Botticelli, Via Togliatti, Piazza Garibaldi; Piazza Madonna del Carmine; Via Matarazzo; Via Matteotti; Via Leopardi;
  • divieto di sosta con rimozione forzata sul lato destro di Via Patrioti Sambiasini, tratto di strada compreso tra Via Borello e l'intersezione con Via Marconi, e in caso di necessità l'istituzione del senso unico di marcia con direzione Via G. B. Caputi fino al termine della fiera.

In coda all'ordinanza è però specificato che «l'efficacia della presente ordinanza è subordinata al rilascio delle necessarie autorizzazioni amministrative»: il via libera definitivo dovrà infatti arrivare dal comitato di vigilanza che si riunirà nelle prossime ore in via Perugini.

Successivamente bisognerà avvisare i venditori ambulanti per l'assegnazione dei posti, per la quale non è stata pubblicata alcuna manifestazione di interesse o aggiornamento delle precedenti.
g.g.




ULTIMISSIME