Domenica, 23 settembre 2018 ore 10:36  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
POLITICA

Dal 15 al 24 marzo la reliquia del mantello di San Francesco di Paola farà tappa a Lamezia Terme

Il 2 maggio la Città di Lamezia Terme offrirà l’olio per la lampada votiva che arde nella cappella delle reliquie di San Francesco nel Santuario di Paola

Dal-15-al-24-marzo-la-reliquia-del-mantello-di-San-Francesco-di-Paola-far-tappa-a-Lamezia-Terme
Sabato 10 Marzo 2018 - 15:58

Il 2 maggio la Città di Lamezia Terme offrirà l’olio per la lampada votiva che arde nella cappella delle reliquie di San Francesco nel Santuario di Paola, insieme ai comuni di Amantea e Roccella Ionica, durante una solenne cerimonia che inizierà alle 16.30 nella Chiesa nuova del Santuario di Paola.
In preparazione a questo importante momento, dal 15 al 24 marzo la reliquia del mantello di San Francesco di Paola farà tappa in città.
Il 15 marzo alle 17 ci sarà su via delle Terme l'accoglienza dei missionari e del mantello provenienti dal Santuario di Paola. Processione fino alla Chiesa Matrice, con concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Luigi Antonio Cantafora e conferimento del mandato ai missionari.
Il 16 marzo partenza del mantello verso la Cattedrale, accoglienza e celebrazione con via Crucis, ed il giorno dopo in Cattedrale nella mattinata visita alla reliquia da parte delle scuole cittadine e alle 18.30 celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo con i sacerdoti e le associazioni della città.
Il 18 marzo in Cattedrale alle 10.30 santa messa, al termine della quale il mantello di San Francesco sarà portato nella cappella dell’ospedale Giovanni Paolo II, dove sosterà per la venerazione e la preghiera personale; nel pomeriggio, visita agli ammalati da parte dei missionari minimi. Alle 18 nel salone della Parrocchia San Francesco presentazione del nuovo libro di Giuseppe Fiorini Morosini “La Caritas sacrificalis. Il rapporto tra penitenza e carità”.
Negli altri giorni la reliquia sosterà nel santuario diocesano di San Francesco (via della Pace, 3) e lascerà Lamezia Terme sabato 24 marzo, alle 17.30 circa, partendo da Piazza 5 dicembre verso il santuario di Paola.




ULTIMISSIME
Un nuovo attaccante in casa Fronti
Sabato 22 Settembre 2018