Martedi, 14 agosto 2018 ore 23:38  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
POLITICA

Casarossa40 organizza il proprio 25 aprile a Palazzo Panariti

Si invita la terna commissariale a ricordare durante le celebrazioni del 25 aprile le 2 medaglie d’oro alla Resistenza,1 Vinicio Cortese e Domenico Petruzza1

Casarossa40-organizza-il-proprio-25-aprile-a-Palazzo-Panariti
Lunedì 23 Aprile 2018 - 9:50

Anche quest’anno, per la quarta volta consecutiva, gli aderenti a Casarossa40 hanno pensato all’organizzazione di un proprio 25 aprile che chiuderà un ciclo di appuntamenti assembleari inseriti dentro la Quarta Edizione della Rassegna Resistente.
Mercoledì presso Palazzo Panariti dalle 18 in poi un primo momento assembleare curato da Angelo Pagliaro (autore del libro La banda dello Zoppo – Storie di resistenza armata al fascismo). La serata continuerà con il reading “parole resistente” e con l’esposizione di due mostre: la prima sul quarantennale della morte di Peppino Impastato e la seconda sui Partigiani e Confinati lametini durante il fascismo.
A tal proposito si invita la terna commissariale a ricordare durante le celebrazioni del 25 aprile le 2 medaglie d’oro alla Resistenza, Vinicio Cortese e Domenico Petruzza, le cui lapidi commemorative sono poste sulla facciata principale dell’ex comune di Nicastro proprio di fronte al monumento ai caduti.




ULTIMISSIME