Sabato, 18 agosto 2018 ore 02:36  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
ARTE E CULTURA

Sabato nella sala consiliare di Sambiase 'Franco Costabile, i tumulti interiori di un poeta del Sud'

Per l’occasione sarà ricordato il professore Tonino Iacopetta, primo grande studioso di Costabile, scomparso nel dicembre scorso

Sabato-nella-sala-consiliare-di-Sambiase-Franco-Costabile-i-tumulti-interiori-di-un-poeta-del-Sud
Mercoledì 16 Maggio 2018 - 16:0

Sabato alle 17.30 nella sala consiliare di Sambiase si terrà il convegno sul tema “Franco Costabile, i tumulti interiori di un poeta del Sud” dedicato al poeta lametino. Il comitato “Lamezia 4 gennaio 2018”, ideatore e promotore dell’evento, ha fortemente voluto che l’iniziativa rientrasse nell’ambito delle celebrazioni per il 50mo anniversario dell’istituzione della città di Lamezia Terme.
Interverranno al dibattito l’avvocato Basilio Perugini, presidente del comitato “Lamezia 4 gennaio 2018”; lo storico Vincenzo Villella; il professore Filippo D’Andrea; il critico letterario Pasquale Allegro.
Gli intermezzi musicali saranno affidati a Giovanna Maria Stella (pianoforte); Vincenzina Pagani (oboe) e Giuseppe Andricciola (basso elettrico). Per l’occasione sarà ricordato il professore Tonino Iacopetta, primo grande studioso di Costabile, scomparso nel dicembre scorso. Proprio a Iacopetta, infatti, il comitato “Lamezia 4 gennaio 2018” aveva affidato l’organizzazione del convegno sul poeta lametino che è ormai annoverato fra i più importanti autori della letteratura italiana del Novecento.




ULTIMISSIME