Giovedi, 16 agosto 2018 ore 05:00  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
INPROVINCIA

A settembre a Gizzeria la prima edizione del premio di poesia e letteratura dedicato alla memoria dell’Insegnate Marietta Parlati

Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 31 luglio, 1.800 euro di premi sono stati destinati per i primi tre classificati delle tre sezioni. 

A-settembre-a-Gizzeria-la-prima-edizione-del-premio-di-poesia-e-letteratura-dedicato-alla-memoria-dellInsegnate-Marietta-Parlati
Martedì 12 Giugno 2018 - 19:5

Si terrà a Gizzeria la Prima Edizione del Premio internazionale di poesia e letteratura dedicato alla memoria dell’Insegnate Marietta Parlati. Il concorso letterario (organizzato con il patrocinio della Regione Calabria e del Comune di Gizzeria, e con la collaborazione dell’Associazione Sharing Project) è promosso dal Centro Studi Futura, nell’ambito dell’attività di servizio civile nazionale.
Presidente del premio è Rosaria Mastroianni Ianni, giovane donna impegnata culturalmente che crede fermamente che sia la cultura ad attivare il turismo. Difatti, tra gli obiettivi che ci si propone vi è proprio quello di investire in turismo culturale. Il premio vanta eminenti giurati e intellettuali di indiscusso spessore. È aperto a tutti gli scrittori italiani e stranieri, i quali possono partecipare senza sostenere alcuna spesa di iscrizione.
Ben 1.800 euro di premi sono stati destinati per i primi tre classificati delle tre sezioni. (Sezione A: poesia inedita in lingua italiana a tema libero; sezione B: poesia in vernacolo a tema libero; sezione C: Racconto breve a tema libero).
Inoltre, la giuria assegnerà un premio speciale dedicato alla memoria di Fabio Zaffina (ragazzo di intelligenza vivissima che perse la vita alla giovane età di 21 anni in un tragico incidente stradale) ed un ulteriore premio speciale sarà dedicato alla memoria di Italo Palmieri (poeta e scrittore gizzeroto) e sarà conferito dal Centro Studi Futura.
Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 31 luglio alla mail concorsomariettaparlati@centrostudifutura.org. In alternativa, le opere potranno essere spedite tramite posta prioritaria all'indirizzo: Palazzo della Cultura, Via Cairoli vico I°, 88040, Gizzeria.
Le modalità di partecipazione al Concorso sono riportate sul bando pubblicato sul sito del Centro studi Futura e sulla pagina ufficiale Facebook. La cerimonia di premiazione si svolgerà i primi di settembre nel comune di Gizzeria. 




ULTIMISSIME