Passata la bomba d’acqua, conta degli interventi nel lametino

L'acquazzone ha allagato strade e fatto saltare i tombini rendendo necessario l'intervento di due squadre dei vigili del fuoco di Catanzaro e una di Lamezia

Più informazioni su


    Forte temporale su Lamezia Terme nelle ultime ore, con pomeriggio di interventi di soccorso in gran parte della città, ed anche per domani permangono possibili danni per piogge previste con allertamento livello giallo. La situazione registrata ieri a Catanzaro si è letteralmente spostata su Lamezia che vive gli stessi disagi sopportati nella giornata di domenica nel capoluogo.
    L’acquazzone ha allagato strade e fatto saltare i tombini rendendo necessario l’intervento di due squadre dei vigili del fuoco di Catanzaro e una di Lamezia. Situazione complessa in via Murat dove i pompieri sono a lavoro con le pompe idrovore per togliere l’acqua dai garage di alcune villette. Ma la vicenda che, seppur non crea preoccupazione ma un particolari e ovvi disagi, è in via del Progresso dove alcuni bambini autistici e la maestra sono rimasti bloccati in un edificio.
    Maltempo che ha influito anche dal pomeriggio sui voli in arrivo e partenza dallo scalo internazionale di Lamezia Terme, con ritardi contenuti comunque massimo entro circa un’ora dall’orario previsto inizialmente. Eccezione il volo proveniente da Dresda, che atteso per le 16:50 dovrebbe atterrare intorno alle 01:25 nella città della piana, per poi ripartire dalla Calabria verso la Germania non più alle 17:35 ma alle  03:25 .

    Mezzi della Malgrado Tutto impegnati sia in alcuni sottopassi che al Parco Peppino Impastato, la cui strada di accesso si è trovata allagata coinvolgendo anche alcune macchine rimasta bloccate nell’acqua (in una di queste anche una madre con figli al seguito).

    Più informazioni su