Domenica, 23 settembre 2018 ore 23:35  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
ISTITUZIONE

Sarà una settimana 'analcolica' per gli avventori dei locali del centro città

Vista la concomitante presenza di eventi come Trame e la notte bianca di Lamezia Shopping, i quali devono rispondere alle direttive nazionali sui pubblici spettacoli.

Sar-una-settimana-analcolica-per-gli-avventori-dei-locali-del-centro-citt
Martedì 19 Giugno 2018 - 12:0

Sarà una settimana “analcolica” per gli avventori dei locali del centro città vista la concomitante presenza di eventi come Trame e la notte bianca di Lamezia Shopping, i quali devono rispondere alle direttive nazionali sui pubblici spettacoli.
Per questo motivo, con apposita ordinanza, da domani fino a domenica, dalle 18 fino alle 2, sarà vietata «la somministrazione e vendita per asporto di bevande alcoliche da parte dei soggetti esercenti le attività commerciali di somministrazione di alimenti e bevande e dei circoli privati che si trovano lungo le seguenti vie cittadine: Corso Numistrano, Piazzetta San Domenico, Corso Giovanni Nicotera, Via Carducci, Piazza Mercato Vecchio, via Sottotenente Notaro, Piazza San Giovanni, Piazza Sacchi, Via Mons. Moietta, Via Garibaldi, via Ubaldo De Medici, via Ettore e Ruggero De Medici, Salita Fratelli Maruca, via Pasquale Celli, Via Lissania».
Inoltre è «vietato a tutte le persone presenti e frequentanti aree pubbliche di fare uso e consumare sul posto ogni genere di bevanda alcolica dalle 18 fino alle 2», censurando così l'abitudine dei lametini a bere con gli altri avventori fuori dai locali, ribadendo inoltre come «su tutto il territorio comunale è vietato abbandonare in luogo pubblico, al di fuori degli appositi contenitori per la raccolta, lattine, bottiglie vuote od altri contenitori vuoti di bevande».
In caso di accertate violazioni alle prescrizioni disposte con la presente ordinanza, salvo che non costituiscano più grave reato, sarà applicata la sanzione pecuniaria da un minimo di 200 ad un massimo di 500 euro.




ULTIMISSIME
Un nuovo attaccante in casa Fronti
Sabato 22 Settembre 2018