Strali del PD di Platania contro l’amministrazione comunale ad un anno dall’elezione del sindaco Rizzo

Temi affrontati la manutenzione stradale, il servizio di trasporto per le cure termali, la casa di riposo ancora non aperta

Più informazioni su


    Strali del PD di Platania contro l’amministrazione comunale ad un anno dall’insediamento del sindaco Rizzo. «Le strade comunali sono completamente abbandonate a se stesse, in alcuni tratti addirittura  invase dalla folta e ricca  vegetazione che ne ostruisce il normale transito; per non parlare poi delle buche», lamenta il pd cittadino, contestando nello specifico che la strada Platania-Fossa Don Paolo «è completamente distrutta, e sicuramente non sarà possibile aggiustarla con dei semplici rattoppi».
    Altra lamentela è quella sul servizio reso per le cure termali: «da sempre i platanesi che ne avevano diritto, sono stati accompagnati gratuitamente con i mezzi messi a disposizione dal comune, presso lo stabilimento di Caronte, mentre da quest’anno, chi vuole usufruire di tale servizio, deve versare al comune le spese di trasporto. Ci preme ricordare che chi usufruisce di tale servizio sono dei cittadini anziani, che spesso sopravvivono con una pensione di circa 500 euro al mese».
    Il Pd sottolinea come i richiedenti siano diminuiti a circa la metà, sollecitando l’amministrazione a trovare una variazione in bilancio per coprire i costi del servizio per tutti, e rimanendo in tema di anziani altra critica è quella rivolta alla casa di riposo «che in tutta fretta il Sindaco Rizzo ha inaugurato giusto qualche giorno prima del voto amministrativo, ma che per alcuni adempimenti legislativi non poteva essere aperta nemmeno un anno fa, ed il Sindaco Rizzo ne era a conoscenza. L’inaugurazione fatta in tutta fretta ed a pochi giorni dalle votazioni, aveva un solo scopo, creare l’aspettativa in tanti disoccupati di essere impiegati nella casa di riposo».

    Più informazioni su