Anche il nuovo sindaco Vincenzo Serrao sposa lo Slalom Curinghese

La quarta edizione sarà prevista dal 7 all'8 luglio puntando anche a toccare il centro storico

Più informazioni su


    Già in moto da diverse settimane la macchina organizzativa del 4° Slalom curinghese, previsto i prossimi 7 e 8 luglio a Curinga a cura del Lamezia Mostorsport, ha subito un accelerata dopo che, nella cittadina dell’Hinterland lametino, si sono svolte le elezioni comunali.
    A dirigere l’amministrazione locale c’è ora Vincenzo Serrao che, così come il suo predecessore, è entusiasta della kermesse motoristica.
    «Con grande piacere voglio continuare la tradizione di questa manifestazione – dichiara il primo cittadino – che ha già avuto un grande successo di pubblico negli anni scorsi e quindi un evento a cui noi ci leghiamo molto volentieri. È un’occasione per la mia cittadina di essere conosciuta ulteriormente in ambito nazionale ed un momento di grande promozione per noi curinghesi e tutto il territorio circostante per cui abbiamo grande voglia e simpatia nel continuare con questo evento. Un evento che sta a cuore non solo all’amministrazione comunale – continua il neo sindaco – ma penso a tutta la popolazione che credo sia entusiasta di questa manifestazione».
    Serrao sottolinea che «nelle prime edizioni l’ho vista con un senso di stupore perché era qualcosa di nuovo, in seguito invece ho visto che, soprattutto, la gioventù ha creato un legame di simpatia ed ha colpito anche me. Agli organizzatori, per coinvolgere ulteriormente gli abitanti ed il centro storico, ho chiesto di abbinare la manifestazione ad un carosello di altri eventi. Proposta accolta con entusiasmo dagli organizzatori e questo mi rende più felice perché irrobustiamo la manifestazione non solo per i più giovani ed esperti ma per tutta la cittadina. L’Estate Curinghese vera e propria inizia dal 15 luglio e prosegue fino a fine agosto per cui l’anno prossimo cercheremo di inserirla in questo periodo. Ai miei paesani voglio dire che questa kermesse insieme ad altri eventi ed attrazioni turistiche del nostro territorio sono momenti promozionali a costi accessibili che accettiamo ben volentieri, perché dobbiamo far si che Curinga sia conosciuta in Calabria e nel Mondo come luogo di ricezione per forme di turismo moderno e riscoperta dei borghi antichi».

    Più informazioni su