Lunedi, 24 settembre 2018 ore 00:41  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
SPORT

Tempo di programmazione della prossima stagione agonistica anche per le 3 compagini di Promozione di stanza a Lamezia Terme

Promosport e Sambiase con un parco under già rodato, stage previsto per la Vigor Lamezia per tesserare nuovi giovani

Tempo-di-programmazione-della-prossima-stagione-agonistica-anche-per-le-3-compagini-di-Promozione-di-stanza-a-Lamezia-Terme
Venerdì 22 Giugno 2018 - 17:0

Di GIANLUCA GAMBARDELLA
A circa un mese dagli ultimi verdetti degli spareggi play off, tempo di programmazione della prossima stagione agonistica anche per le 3 compagini di Promozione di stanza a Lamezia Terme.
Sfruttando la linea tracciata la scorsa stagione, che con le incognite iniziali si è poi rivelata più che soddisfacente dato il terzo posto finale in campionato, il Sambiase si appresta al nuovo torneo di Promozione dando a mister Fanello una rosa puntellata e non stravolta rispetto a quella che è arrivata a sfiorare la disputa dei play off.
Le intenzioni in via Savutano son infatti quelle di ripartire dal blocco under, fatto di classe '99 e 2000 già nel campionato concluso qualche mese fa, che ha ruotato (tra scelte tecniche, infortuni, valutazioni diverse quasi tutti hanno avuto minutaggio) dando opzioni sia sulle corsie esterne difensive che in mezzo al campo, così come in attacco. Qualche altro giovane volto nuovo arriverà tra prima squadra e juniores dalla sinergia con l'Academy Lamezia di Natalino, 
Tra i già dati come confermati nel computo degli over si possono annoverare Bernardi, Diop, Cefalà, Umbaca e Perri, mentre non dovrebbero far parte del progetto 2018/19 Piluso e Ferraro.
Possibili innesti invece riguarderebbero la difesa: si dividono le strade con il portiere Cristofaro ed il centrale difensivo Condito, trattative con gli altri due difensori centrali Grande e Gatto. A questo punto la società si è messa alla ricerca di un nuovo portiere over (confermando al scelta di alternare con la maglia 12 invece un elemento under), e chiudere l'undici titolare con 1 o 2 difensori centrali diversi rispetto alla coppia che si è alternata nel corso della stagione.
Per i nomi ufficiali bisognerà però ancora pazientare almeno un'altra settimana: solo dai primi di luglio potranno firmare i nuovi volti, e con la chiusura della campagna acquisti si aprirà quella per far sottoscrivere le tessere di socio sostenitore. In casa giallorossa da un lato si dovrà dare continuità alla buona stagione passata, e difficilmente la piazza non chiederà di “alzare l'asticella” delle ambizioni (il che, naturalmente, dipenderà anche dalla concorrenza delle altre società).
Dovrebbe invece partire da uno stage riservato agli under la composizione della rosa della Vigor Lamezia salita in Promozione tramite play off dalla Prima Categoria, dove i 2 fuoriquota necessari erano classe '97: reparto quindi da costruire in blocco, o quasi, avendo rispetto alla scorsa stagione anche maggiore tempo per formare la rosa della formazione giovanile del campionato di categoria regionale.
Nel comparto over, invece, si potrebbe ripartire dall'intelaiatura formata dal portiere Maruca, i difensori Antonelli e Iannazzo, a centrocampo Andricciola e Siciliano ed in attacco Niang. Il salto di categoria, ed eventuali ambizioni di alta classifica, comporteranno probabilmente un profondo restyling per la squadra alla cui guida è stato confermato mister Viterbo.
Tra linea verde (sfruttando anche la promozione in pianta stabile in prima squadra di qualche elemento della juniores che lo scorso anno aveva vinto il proprio girone di campionato) e conferma del gruppo over  dovrebbe essere il volto della Promosport di mister Gabriele. 




ULTIMISSIME
Un nuovo attaccante in casa Fronti
Sabato 22 Settembre 2018