Manuel Bruno confermato anche per la prossima stagione, la sua prima in A2, dalla Conad Lamezia

Salgono a 5 gli elementi noti del roster giallorosso

Più informazioni su


    Manuel Bruno si è conquistato la conferma anche per la prossima stagione, la prima in A2 per la Conad Lamezia, ma anche per il posto 4 di San Lucido.
    «È stata una stagione fantastica quella da poco finita – riconosce lo schiacciatore – sono partito da terza o quarta banda ma piano piano mi sono ritagliato i miei spazi, quando ho capito che potevo giocarmela non ho mollato e credo di aver dato il mio contributo alla causa. È stato un campionato esaltante per me e per la squadra. Ho imparato tanto nel corso di questo ultimo anno, ho capito che non bisogna mai mollare neanche quando ti danno per spacciato, che se credi in te puoi andare oltre ogni limite. Sono felicissimo che la società e il mister abbiano voluto confermarmi, vuol dire che qualcosa di buono l’ho fatta».
    Ed ora via ad una nuova avventura. «Sarà la mia prima serie A – ammette Bruno – dopo averla sfiorata e persa in passato questa volta l’ho conquistata davvero, a dispetto di chi non credeva in me e diceva che non ce l’avrei mai fatta. Ora sono eccitatissimo all’idea di mettermi alla prova. Mi dovrò ambientare in una categoria che non conosco e nella quale giocano giocatori fortissimi. Io sono pronto ad impegnarmi come sempre e dare il mio apporto. So che, anche quest’anno, non partirò da favorito nelle gerarchie iniziali ma sono abituato a lavorare tanto, coach Nacci mi conosce e sa che mi impegnerò per guadagnarmi i miei spazi e soprattutto per tornare utile alla squadra».
    Con Bruno salgono a 5 gli elementi noti del roster giallorosso. «So che la società sta costruendo una squadra giovane ma di grande qualità. Saremo tanti giovani con grandi ambizioni e alcuni più maturi a indicarci la strada», valuta lo schiacciatore, «sono convinto che anche nella prossima stagione ci toglieremo delle soddisfazioni, quello che mi auguro è che il pubblico di Lamezia ci stia vicino come ha fatto nella passata stagione perché questo sarà un campionato più duro e più insidioso». Ma su questo a dare risposte dovrà essere più il Comune facendo eseguire i lavori necessari a riaprire al pubblico il Palasparti.

    Più informazioni su