Venerdi, 21 settembre 2018 ore 15:25  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
SPORT

«Il Basketball Lamezia ha risolto le sue problematiche e sarà in grado oggi stesso di perfezionare, seppur con ritardo, l’iscrizione al campionato di Serie B»

Una prima conferma è arrivata direttamente dal presidente del Comitato regionale della Fip Calabria, Paolo Surace

Il-Basketball-Lamezia-ha-risolto-le-sue-problematiche-e-sar-in-grado-oggi-stesso-di-perfezionare-seppur-con-ritardo-liscrizione-al-campionato-di-Serie-B
Mercoledì 11 Luglio 2018 - 15:30

In attesa di un comunicato ufficiale da parte della società gialloblu che spieghi cosa sia realmente successo, il Basketball Lamezia ha oggi perfezionato la propria iscrizione al campionato di serie B nazionale. Una prima conferma è arrivata direttamente dal presidente del Comitato regionale della Fip Calabria, Paolo Surace, commentando le notizie dell’ultimo periodo con la problematica della Viola (ultima possibilità è la richiesta di ripescaggio in B della Scuola di Basket Viola al Presidente Petrucci, aspetto però molto complicato) e la conseguente vendita del titolo, unita alle ultime giornata tribolate di Lamezia: «il Basketball Lamezia ha risolto le sue problematiche e sarà in grado oggi stesso di perfezionare, seppur con ritardo, l’iscrizione al campionato di Serie B. Relativamente alla Viola si è scritto e detto tanto: il team ha deciso di vendere il titolo alla Nuova Cestistica Barcellona. E’ una situazione che dispiace perché perdere una società gloriosa ed un team di serie B allo stesso tempo fa male. Scinderei l’aspetto imprenditoriale dall’aspetto sportivo: l’aspetto di vendere un titolo sportivo può essere una scelta difficile da comprendere ma rientra sempre nell’aspetto imprenditoriale della vicenda. L’imprenditore fa le sue scelte indipendentemente dal campo seguendo altre logiche. Poi c’è l’aspetto sportivo che ti lascia perplesso, ti coinvolge di più: l’impatto è stato forte e non è la prima volta che accade nella storia di questa squadra. C’è la necessità alle nostre latitudini di creare progetti sostenibili puntando principalmente su progetti giovanili».
Intanto in serie C tra le 8 compagini che hanno il diritto sportivo di schierarsi ai nastri di partenza della stagione 2018/19 compare anche la neopromossa Enjoy Lamezia.




ULTIMISSIME