Giovedi, 16 agosto 2018 ore 21:38  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
INPROVINCIA

Azienda di Nocera Terinese premiata nella categoria sostenibilità degli oscar green 2018 di Coldiretti

L’azienda Agricola Fangiano di Marco Ferrini provvede all’estrazione di sostanze bioattive dalle acque di vegetazione olearie e al trattamento delle stesse.

Azienda-di-Nocera-Terinese-premiata-nella-categoria-sostenibilit-degli-oscar-green-2018-di-Coldiretti
Martedì 17 Luglio 2018 - 14:10

La premiazione della finale regionale del premio “Oscar Green” per l’innovazione in agricoltura promosso da Coldiretti Giovani Impresa è avvenuta presso il Castello Svevo di Cosenza.  «Volti, storie e racconti imprenditoriali di giovani determinati e decisi che vogliono bene alla Calabria» ha commentato Pietro Molinaro Presidente di Coldiretti Calabria. Una selezione che ha visto competere diverse aziende condotte da giovani, con idee e prodotti innovativi, originali, moderne e competitive oltre che rispettose dell’ambiente e senso di appartenenza al territorio. Sei le aziende agricole regionali premiate nelle categorie del concorso oltre due menzioni speciali. «Aziende e prodotti  - ha introdotto il Direttore di Coldiretti Calabria Francesco Cosentini che ha moderato l’evento - che confermano le opportunità di successo individuale dei giovani che sempre di più, valorizzano le tipicità e tradizioni ma con lo sguardo fermo e risoluto sull’innovazione e sulle nuove tecnologie e tendenze».
Insieme ai dirigenti Coldiretti di tutta la regione, hanno voluto esserci  tra gli altri il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto e l’Assessore alle Attività Produttive Loredana Pastore, il Presidente e Segretario Generale della Camera di Commercio Klaus Algieri ed Erminia Giorno.
Tra i vari premiati, per la categoria Sostenibilità  è stata  premiata l’azienda Agricola Fangiano di Marco Ferrini a Nocera Terinese.  L’azienda multifunzionale provvede all’estrazione di sostanze bioattive dalle acque di vegetazione olearie e al trattamento delle stesse. Si tratta di un processo di trattamento per la valorizzazione delle acque di vegetazione olearie per il recupero di sostanze nobili e nel rispetto dell’ambiente 




ULTIMISSIME