Per «difficoltà a far ripartire il motore di questa complessa macchina amministrativa» si dimette il sindaco di Nocera Terinese

Massimo Pandolfo, a meno di due mesi dalla sua elezione a primo cittadino, lascia l'incarico

Più informazioni su


    Si dimette il sindaco di Nocera Terinese, Massimo Pandolfo, a meno di due mesi dalla sua elezione a primo cittadino. Nessun problema di maggioranza o problemi istituzionali, quanto una lettera in cui l’ormai ex primo cittadino palesa «difficoltà a far ripartire “il motore” di questa complessa macchina amministrativa. Sono state tante le criticità incontrate, ho provato in tutti i modi a dare un nuovo slancio a questo nostro Comune ma non tutti hanno inteso la mia linea politica: collaborare nel rispetto e nell’assunzione di responsabilità legate alle diverse professionalità presenti. La delusione vissuta e il gravoso peso di responsabilità che tale ruolo impone di assumere – continua Pandolfo – hanno determinato in me un forte malessere psicologico con effetti sulla sfera fisica e sulla vita privata. Come marito, padre e docente mi sento in obbligo di ridare senso alla mia vita, cercando di riacquistare quella serenità che da sempre mi ha contraddistinto».
    Tempo 20 giorni per ritirare le proprie dimissioni, in caso contrario commissario traghettatore e nuove elezioni il prossimo anno.

    Più informazioni su