Deliberati dalla giunta regionale finanziamenti per trasporto, centri antiviolenza, prevenzione della ndgrangheta

 Approvata inoltre la scheda programmatica per la ripartizione delle risorse del Fondo per le politiche relative ai diritti e alle pari opportunità per l'anno 2017.

Più informazioni su


    La giunta regionale ha oggi deliberato in materia di bilancio l’assegnazione di 482.500 euro per interventi volti al contrasto e alla prevenzione della ‘ndrangheta e alla promozione della legalità. Deliberati anche 195.000 euro per espletare le procedure di affidamento del servizio di assistenza tecnica relativo al trasporto pubblico locale su gomma e ferro. La Giunta ha poi disposto la variazione compensativa di 50.000 euro per il potenziamento delle forme di assistenza e sostegno alle donne vittime di violenza e ai loro familiari anche tramite il rafforzamento dei Centri antiviolenza e della Rete dei servizi territoriali. Previste tra l’altro in bilancio 940.000 euro, assegnate dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti alla Regione Calabria, per promuovere lo sviluppo di Reti di ricarica sul territorio regionale per veicoli alimentati ad energia elettrica.
    Su proposta dell’assessore al lavoro Angela Robbe la Giunta ha approvato il Piano per la lotta alla povertà. Deliberata anche la presa d’atto del protocollo d’intesa tra il Ministero di giustizia e la Regione Calabria per la realizzazione di interventi di reinserimento socio lavorativo delle persone in esecuzione penale nel territorio calabrese. Approvata inoltre la scheda programmatica per la ripartizione delle risorse del Fondo per le politiche relative ai diritti e alle pari opportunità per l’anno 2017.

    Più informazioni su