Martedi, 20 novembre 2018 ore 22:50  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
SPORT

Vacanze finite anche in casa Promosport, pomeriggio primo allenamento per la squadra di mister Lio

Lunedì prossimo intanto prima amichevole fissata per le 17.30 contro il Borgia sempre al Riga.

Vacanze-finite-anche-in-casa-Promosport-pomeriggio-primo-allenamento-per-la-squadra-di-mister-Lio
Lunedì 13 Agosto 2018 - 19:28

Vacanze finite anche in casa Promosport, ultima delle tre compagini di Lamezia Terme ad iniziare la preparazione in vista del campionato di Promozione, ma anche la prima che scenderà in campo il 26 agosto per il proprio turno di Coppa Italia. La gara contro l'Isola Capo Rizzuto da calendario dovrebbe disputarsi al “Rocco Riga”, ma le note vicende relative agli impianti sportivi lametini ancora non hanno fatto sì che ci sia il via libera definitivo da parte del comitato regionale senza prima le relative rassicurazioni burocratiche da parte del Comune.
Porte aperte invece già da oggi pomeriggio in via Boccioni per la squadra che muta sia nella guida tecnica che in gran parte degli effettivi a disposizione, con continuità invece nello staff tecnico completato dal preparatore dei portieri Rosario Esposito e quello atletico Gennaro Curcio.
Superata una fase di riorganizzazione interna societaria, in panchina farà il suo esordio da allenatore di prima squadra Tony Lio, che alla Promosport aveva di fatto chiuso la propria carriera agonistica di calciatore (nella quale, vestendo sia le maglie delle tre principali realtà calcistiche lametine che lasciando buoni ricordi in molte altre realtà calabresi tra mondo professionistico e dilettantistico, potrebbe aver già maturato qualche esempio da seguire in panchina) ed iniziato a collaborare con la scuola calcio aperta insieme ad Antonio Gatto.
Oltre che il mister, parecchi volti nuovi ci saranno anche in campo specie per quanto riguarda il comparto over (a riposo oggi Errigo e Morabito, reduci dagli impegni del campionato di beach soccer con il Catanzaro), mentre sul fronte under si registrano sia conferme di alcuni elementi della passata stagione che “promozioni” dal settore giovanile, con quindi più fronti su cui dover lavorare.
Lunedì prossimo intanto prima amichevole fissata per le 17.30 contro il Borgia sempre al Riga.
Gi.Ga.

Rosa:

Portieri :  Barbera (conf 2000)  - Lucia

Difensori:  Gallo (conf) - Saladino (conf) - Morabito - Monteleone (conf 2000) - Taverna (99) - Pingitore (2000)  - Gibin - Vescio

Centrocampisti: Costa (conf)  - Errigo - Scolaro - Ferrara -  Torcasio (99) - Curra' - Vennera - Ruberto

Attaccanti:  Strangis (conf) - Mercatante - Pellegrino -  Caturano - Corrado (2000)




ULTIMISSIME