Inaugurato il nuovo parco giochi per bambini ad Accaria di Serrastretta

Tutta l’area giochi è pavimentata con mattonelle antitrauma, idonee ad attutire eventuali cadute, e con erbetta sintetica che, oltre a fornire un bel effetto estetico, è sicura in caso di scivolate

Più informazioni su


    Inaugurato il nuovo parco giochi per bambini ad Accaria di Serrastretta, intervento reso possibile grazie all’ottenimento di un finanziamento regionale, nell’ambito del quale sono in corso di esecuzione e ultimazione diversi interventi di qualificazione riguardante l’intera area di competenza del comune.
    La nuova area ludica sorge in una zona centrale all’interno della frazione Accaria, su un terreno che precedentemente ospitava un campo di bocce privato, e che ormai era in completo stato di abbandono da molti anni, donata al Comune appositamente per poter realizzare questa opera.
    «L’intervento che abbiamo realizzato ed inaugurato – ha precisato il sindaco Felice Maria Molinaro – costituisce innanzitutto un’importante operazione di riqualificazione urbana all’interno del centro storico, nel cuore del paese. Quest’area era abbandonata e degradata, con un piccolo fabbricato ormai in stato di rovina, e certamente non restituiva una bella immagine dell’intera zona. Consegniamo alla cittadinanza un’opera importante, di cui la frazione Accaria era sprovvista, che certamente riqualifica questa parte del territorio, essendo anche un significativo elemento di arredo urbano ma che, soprattutto, rappresenta un luogo di grande valenza sociale e aggregativa, che contribuirà a migliorare la qualità della vita, la crescita e la coesione sociale di questa comunità, che diventa anche più attrattiva verso l’esterno».
    Tutta l’area giochi è pavimentata con mattonelle antitrauma, idonee ad attutire eventuali cadute, e con erbetta sintetica che, oltre a fornire un bel effetto estetico, è sicura in caso di scivolate da parte dei bambini. I giochi sono tutti a norma e regolarmente certificati e le ringhiere sono state realizzate usando tubolari a sezione circolare, in modo da non offrire pericolosi spigoli vivi.
    Oltre al sindaco Molinaro e all’amministrazione comunale, hanno presenziato all’inaugurazione anche il parroco del paese, don Tonino Fiozzo, e le locali associazioni.

    Più informazioni su