Martedi, 20 novembre 2018 ore 22:54  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
POLITICA

Per Sacal onorati gli impegni contrattuali con l'istituto di vigilanza contro cui protestano i lavoratori per i mancati stipendi

«In stretta sinergia con gli altri Enti aeroportuali, monitora costantemente la situazione affinchè non abbiano a verificarsi irregolarità e disservizi per l’utenza aeroportuale».

Per-Sacal-onorati-gli-impegni-contrattuali-con-l-istituto-di-vigilanza-contro-cui-protestano-i-lavoratori-per-i-mancati-stipendi
Mercoledì 22 Agosto 2018 - 16:20

«Gli obblighi contrattuali in essere tra Sacal S.p.a. e l’Istituto di Vigilanza, affidatario del servizio di sicurezza e controllo passeggeri presso i tre scali aeroportuali calabresi, sono sempre stati e sono a tutt’oggi assolti in maniera puntuale e regolare nel rispetto delle condizioni previste», sostiene la società di gestione aeroportuale dopo il nuovo sciopero dei dipendenti che lamentano i mancati pagamenti dei propri stipendi, «nessuna responsabilità, pertanto, è ascrivibile a Sacal in relazione alla vertenza di lavoro in atto promossa dai dipendenti dell’Istituto di Vigilanza Notturna e Diurna di Catanzaro che, come è noto, prestano la loro attività anche presso altri luoghi di lavoro, ospedali e centri nevralgici della Regione, oltre che presso i 3 aeroporti calabresi. Tale circostanza risulta confermata dagli stessi rappresentanti delle OO.SS. Filcams Cgil e UilTucs Uil, che intervengono ripetutamente a tutela dei diritti dei lavoratori coinvolti».
Sacal precisa inoltre che «in stretta sinergia con gli altri Enti aeroportuali, monitora costantemente la situazione affinchè non abbiano a verificarsi irregolarità e disservizi per l’utenza aeroportuale».




ULTIMISSIME