Vittoria con 2 gol per tempo per la Vigor Lamezia nell’ultima amichevole prima dell’inizio della Coppa

Atletico Maida battuo 4-0 ma con 7 assenze cui dover far fronte

Più informazioni su


    di GIANLUCA GAMBARDELLA
    Chiude il trittico di amichevoli prima della Coppa Italia la Vigor Lamezia, che questa mattina al “Guido D’Ippolito” ha battuto per 4-0 l’Atletico Maida, compagine dell’hinterland di Prima Categoria ma con ambizioni di ritorno in Promozione.
    Nei biancoverdi fuori dalla partita oltre ai noti Arcuri e Folino, anche Cristaudo e Nania, e proprio per non farsi trovare impreparati prima della chiusura del mercato la società dei presidenti Rettura sta vagliando eventuali nuovi ingressi in rosa. Il primo potrebbe essere il portiere Yallow, classe 2000 lo scorso anno tesserato nelle serie minori calabresi, mentre si valuteranno i responsi medici per il difensore ex Cutro per capire se sarà necessario intervenire ancora sul mercato.
    Nel Maida erano invece assenti oggi El Aoudi, Martinez, Tropea, Frijia, Martello, Caruso, Marino, con mister Alessandro che così ha dovuto fare a meno della possibilità di effettuare molti cambi.
    Primo tempo con in campo:
    VIGOR LAMEZIA: Yallow; Bubba, Antonelli, De Nisi, Trinchi; Calidonna, Procopio, Gentilesca; Corigliano, Gullo, Mercuri
    ATLETICO MAIDA: Michienzi; Araco, Garoffolo, Romagnolo, Curcio; Tarzia, Martino, Torchia; Santo; Musa, Nicotera.

    Al riposo si fa sul punteggio di 2-0 per i padroni di casa frutto della doppietta di Corigliano: al 35′ punta l’uomo e segna trovando il diagonale sul palo lontano, mentre al 46′ Trichi lo pesca sul palo lontano, controllo ad eludere il marcatore e diagonale a battere Michienzi quasi dalla linea di fondo.

    Nel secondo tempo i cambi modificano in parte i due 11 iniziali:
    VIGOR LAMEZIA: Maruca; Parrello, Gatto, De Nisi, Cittadino;  Milougou, Gentilesca, Fazio; Romito, Barbuio, Mercuri.
    ATLETICO MAIDA: Mascaro; Araco (23′ Fratia), Garoffolo, Romagnolo, Filippa; Martino, Torchia, Santo; Curcio; Musa (23′ Lombardi), Nicotera

    Altre 2 reti nei secondi 45 minuti arrivano al 27′, con Milougou che sorprende sul primo palo Mascaro segnando la terza rete, e al 35′ Romito segna il quarto gol con conclusione dai 25 metri con rasoterra vincente ad incrociare.

    Domani primo turno di Coppa Italia, con Vigor spettatrice a Pianopoli della sfida tra Promosport ed Isola Capo Rizzuto per scoprire l’ordine con cui affronterà tali avversari tra mercoledì e la domenica successiva (quasi certamente non al D’Ippolito, date le non buone nuove giunte ieri dal Comune via mail anche in assenza di chiusura ufficiale tramite ordinanza).

    Più informazioni su